Sembra che i Marvel Studios si stiano preparando per la loro prima serie in produzione: Loki. La serie si impegna a riportare indietro il Dio dell’Inganno del Marvel Cinematic Universe, dopo la sua scomparsa in Avengers: Endgame. Non siamo sicuri di chi apparirà al fianco di Tom Hiddleston, né di cosa parlerà la serie, ma potremmo ricevere delle news molto presto, perché Disney+ ha già scelto un titolo per il suo nuovo progetto.
Secondo Production Weekly, il titolo provvisorio di Loki è “River Cruise“.
A volte i titoli provvisori possono dare indizi sulla trama dei prossimi film, ma la Disney è molto brava a tenere i segreti quando riguarda le sue produzioni. Avengers: Endgame all’inizio era “Mary Lou”, Star Wars: The Rise of Skywalker era semplicemente “trIXie”, il quale evidenzia il numero romano IX, corrispondente al numero del film nella saga.
Sappiamo che Loki si imbarcherà in un viaggio con il Tesseract, dopo averlo rubato nel 2012 ed essere scappato, ma non sono chiare le difficoltà che incontrerà lungo la strada. Hiddleston, però, si è fatto scappare durante un’intervista su MTV News che Loki verrà messo alla prova in modi inaspettati. Ecco la sua dichiarazione:
Conosco questo personaggio molto bene ormai. Sono sicuro che anche il pubblico lo conosca. E avere la possibilità di dargli vita ancora una volta — e di farlo con sincerità e nuove sfide – vuol dire che dovrò cambiarlo un po’. Questo, per me, è l’aspetto più emozionante. (…) Avete visto i suoi tratti più importanti: la sua intelligenza, la sua infedeltà, l’astuzia, la magia. Ma vederlo messo all’angolo da altri nemici di cui non ha mai neanche sentito parlare…Vorrei potervi dire cosa succederà, ma non posso.
L’attore ha deciso di continuare a vestire i panni di questo personaggio per via del suo impatto sul Marvel Cinematic Universe e sui suoi fan. Loki avrebbe dovuto essere un cattivo, ma agli occhi del mondo è un eroe frainteso. In merito, ecco cosa dice Tom Hiddleston all’Hollywood Reporter:
È sempre una grandissima e piacevole sorpresa vedere come questi film influenzano il mondo. Sapevo che Loki fosse un personaggio complesso. Intelligente, ma vulnerabile. Arrabbiato e disperso e distrutto e brillante. Penso che sia stata un’opportunità meravigliosa, non me lo sarei mai aspettato.
Un’altra cosa entusiasmante di vivere in questo posto e in questo momento è che abbiamo moltissimi altri personaggi e storie da esplorare… Quando abbiamo annunciato i nuovi 10 film la gente si domandava ‘E che ne sarà delle altre storie?’. La risposta è ‘Purtroppo possiamo fare solo un numero limitato di film all’anno.’ Ciò è ancora vero, ma abbiamo anche un’altra uscita che penso sarà unica e molto speciale.
Si prevede che Loki uscirà sulla piattaforma Disney+ nella primavera del 2020.
Potrebbe interessare: Loki – Tom Hiddleston dà delle anticipazioni sull’attesa serie tv